FORZA, ANDIAMO TUTTI VERSO IL RIFUGIO PIÚ A NORD D’ITALIA


Il rifugio Forcella del Picco (Provincia autonoma di Bolzano) è gestito dalla nostra famiglia! Esso è situato sulla sporgenza al di sotto della Forcella del Picco, ai piedi del Picco dei Tre Signori (3499 m) e della Vetta d’Italia (2919 m). E’ uno dei più bei rifugi dell’intero Alto Adige e ideale punto di partenza per avventurose escursioni, come per esempio la conquista del già citato Picco dei Tre Signori oppure per un tour sul sentiero di alta montagna “Lausitzer”, verso i “Krimmler Tauern”.


Molti anni fa contrabbandieri, pastori e commercianti utilizzarono questo percorso come “direttissima” da Venezia verso Salisburgo. Il sentiero di alta montagna è stato utilizzato anche da personaggi nobili, come dal Kaiser “Friedrich mit der leeren Tasche” (“Federico dalle tasche vuote”). Oggi sono gli escursionisti e gli alpinisti ad utilizzarlo per attraversare la Forcella del Picco ed i Krimmler Tauern. Durante il percorso molti si fermano presso il nostro rifugio per fare il pieno di energia. Per dare il benvenuto a tutti i nastri ospiti offriamo ottimi spuntini, buon umore ed intrattenimento locale.


A proposito di sentieri personalizzati: il Knappenhof ed il rifugio della Forcella del Picco offrono un’ottima combinazione per gli appassionati della montagna.

Ulteriori informazioni:   www.schutzhuetten.net